MEMORY L22
Gratuita
* Isole e zone disagiate non sono comprese nell'offerta, il costo può variare secondo le zone di consegna. Contattateci al num. 06 22.42.42.50 per maggiori informazioni.
DESCRIZIONE
MATERASSO: mod. MEMORY L 22 > H 23 cm - Ergonomico
- La struttura portante è costituita da 2 strati di poliuretano espanso con un’altezza totale di 21 cm
- Il 1° strato è un Visco Elastico Memory Foam di densità 40kg/mt3, alto 6 cm con scanalature
- Il 2° strato è un poliuretano espanso Water Foam ad alta densità 50Kg/m3 alto 15 cm
- Altezza struttura 21 cm
- Altezza materasso finito 23 cm
- Materasso ergonomico con grado di rigidità media in un lato e dall’altro lato è medio/alta
- L’imbottitura è climatizzata, anallergica, traspirante e indeformabile
- La fodera del materasso è in viscosa con trattamento antiacaro e antibatterico
- La fantasia del tessuto può avere disegni diversi che non comportano variazione di prezzo.
- Nel caso in cui gli espansi utilizzati dovessero avere un colore diverso, la qualità non cambia.
- Sottofodera in jersey di cotone
- Chiusura lampo su 3 lati
- Lavaggio fodera a secco o in acqua a 30° con detersivo neutro
- Disponibile in tutte le misure
- Prodotto in Italia
- Garanzia 2 anni
Test materiali:
- a) No espandenti C.F.C.
- b) No sostanze alogenate
- c) No sostanze a base di fosforo
Struttura portante a 2 strati
1° strato
Il primo strato è composto da un espanso in Memory Foam alto 6 cm con scanalature di densità 40kg/mt3. Questo espanso in superficie presenta una serie di scanalature che riempiendosi d’aria garantiscono un’ottima ossigenazione della pelle. L’espanso in Memory Foam viene realizzato con una schiuma agli estratti vegetali, è un materiale anallergico, indeformabile e molto resistente all’usura. - Le schiume di espanso in Memory Foam possiedono un’alta traspirabilità necessaria a prevenire la nascita di muffe e batteri, questo è un prodotto particolarmente adatto per ambienti umidi e poco areati. Lo strato in Memory Foam, è a lenta memoria. Una delle caratteristiche principali del Memory Foam sta nel fatto che ha un valore di resilienza molto vicino allo zero che consente alla schiuma espansa di prendere la forma del corpo che deve essere sostenuto. E' particolarmente indicato come prodotto Antidecubito nel settore sanitario ed è inoltre un prodotto termo variabile, cioè modifica la propria struttura in base alla pressione e il calore del corpo. E’ stato studiato e realizzato per la prima volta dalla NASA per poi essere usato nella realizzazione dei sistemi di riposo usati dagli astronauti durante i voli spaziali.
2° strato
Il secondo strato è realizzato con un espanso Water Foam alto 15 cm con densità di 50Kg/m3. Il Water Foam grazie alla sua viscoelasticità e alla sua struttura cellulare ad elevata traspirabilità, permette di:
- Auto modellarsi attraverso l’azione termica del corpo.
- Migliorare la traspirazione favorendo l’allontanamento dell’umidità prodotta dal corpo.
- Assorbire e distribuire gradualmente il peso corporeo in modo uniforme e bilanciato.
- Minimizzare i punti di pressione ottenendo un elevato grado di confort.
L’imbottitura
L’imbottitura ha una struttura tridimensionale reticolata che quando viene sollecitata gli consente di dare un’adeguata spinta verso l’alto sostenendo il corpo in modo graduale. Le ovatte usate mantengono invariata nel tempo la loro forma e dimensione, esse possono essere lavate senza subire alterazioni.
Il tessuto di rivestimento
Il tessuto di rivestimento è formato da un mix di fibre in Lino e Viscosa. Il Lino è una fibra naturale, mentre la Viscosa è una fibra cellulosica realizzata con un processo di chimica pulita, cioè senza utilizzo di cloro e altre sostanze dannose all’uomo. La Viscosa è lavabile ad alte temperature, conserva i colori, assorbe l’umidità, è traspirante, è molto resistente all’uso e non genera cariche elettrostatiche.
La sfoderabilità
Il materasso è completamente sfoderabile, i due lati della fodera del materasso sono tenuti uniti da una chiusura lampo. La chiusura lampo consente di rimuovere la fodera per essere sostituita con una nuova o di essere lavata per poi essere rimessa al suo posto.
La Consegna
La spedizione viene effettuata tramite una primaria compagnia di spedizioni. Il materasso appena prodotto viene messo in confezione sottovuoto e ci rimarrà fino all’arrivo nella casa del cliente, questo sistema garantisce uno stato igienico ottimale durante il trasporto, rendendo il materasso anche molto più maneggevole.